Hotel Sirino in vendita
Complesso alberghiero sull’Appennino Lucano

Richiedi Informazioni

    Nome*:

    Cognome*:

    Email*:

    Numero di Telefono*:

    Ho letto e Accetto le informative sulla provacy

    *Campi Obbligatori

    4 buone ragioni per acquistare Hotel Sirino

    Appeal turistico: natura, enogastronomia e percorsi Basilicata-Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

    Hotel Sirino è ubicato nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino, a ridosso della vetta di 2.000 metri da cui prende il nome, immerso nei sapori e nei saperi di un territorio dal grande appeal turistico reso ancora più d’interesse con la proclamazione di Matera e di tutta la Basilicata, a Capitale Europea della Cultura per il 2019. Hotel Sirino, inoltre, dista soli 4km dalle piste da sci e 60km dalle incantevoli spiagge di Maratea.

    Hotel Sirino, ambienti tipici in una location suggestiva.

    L'Hotel Sirino è costituito da un unico corpo di fabbrica e si presenta con l'aspetto tipico delle strutture alberghiere di montagna, con ampi tetti spioventi e rivestimenti in legno sulle facciate. L'Hotel si sviluppa su 4 piani per un totale di 68 camere, dotate dei migliori comfort, balconi con viste mozzafiato del Monte Sirino e caratterizzate da arredi materiali naturali quali pietra e legni pregiati che si fondono perfettamente con l’elevata tecnologia degli impianti.

    5000 metri di spazi funzionali.

    Al piano seminterrato di circa 2000 mq sono ubicate due sale di circa 420 mq tra loro comunicanti e destinate a sala ristorante e ricevimenti; tra le due sale da un lato è collocato l'angolo bar con il blocco servizi e dall'altro lato la cucina di circa 220 mq con zona cottura, zona lavaggio stoviglie ed angolo preparazione pizze.

    Al piano terra, di circa 1300 mq, sono ubicati l'ingresso, la hall, gli uffici per l'amministrazione, la sala colazione di circa 130 mq, un ambiente adibito a sala Tv di circa 28 mq e un ambiente adibito ad hall giochi di circa 28 mq oltre a sedici camere con relativi servizi (12 camere da circa 26 mq e 4 da circa 30 mq).

    Il primo piano di circa 1000 mq si compone di ventiquattro camere con annessi servizi (16 camere da circa 26 mq e 6 da circa 30 mq e 2 da circa 44 mq) oltre ad una hall di piano di circa 30 mq con funzione di sala comune per l'intrattenimento degli ospiti. Il secondo piano di circa 1000 mq si compone di diciotto camere con annessi servizi oltre ad una hall di piano di circa 30 mq con funzione di sala comune per l'intrattenimento degli ospiti.

    L'ultimo piano, di circa 450 mq, è limitato alla sola parte centrale del fabbricato ed è costituito dal sottotetto praticabile in cui sono ricavati solo dei locali deposito.

    Centro Benessere, Wine Bar, Baby Parking. Tante potenzialità

    Per incrementare l’offerta turistica e valorizzare l’attrattività della struttura nell’arco dell’intero anno, sono previsti anche spazi da poter dedicare rispettivamente:

    al Centro Benessere che potrà occupare una superficie complessiva di circa 1100 mq e essere realizzato al piano seminterrato in parte nei locali esistenti e parte in due nuovi locali (di circa 260 mq l'uno) che potranno essere realizzati ex novo accanto;

    un’area Wine Bar situata al piano terra subito dopo l’ingresso dell'albergo in cui si potrà degustare il meglio della produzione tipica del territorio.

    Anche per quanto riguarda l'esterno, sono previsti interventi volti non solo a realizzare migliorie, come la ripavimentazione con betonella dell'area d'accesso, ma anche ad aumentare l'offerta per gli ospiti, come la realizzazione di un baby-parking sul retro dell'albergo per l'intrattenimento dei piccoli ospiti.

    Richiedi subito Informazioni!